Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

lunedì 3 febbraio 2014

Mei tai dipinti a mano



Dalla collaborazione con 


nasce la linea di mei tai in cotone biologico a trama diagonale dipinti a mano


Piccirì nasce dall'idea di Valentina Schermi, un'artista palermitana e Lucia Pezza, bergamasca, che si uniscono e collaborano alla realizzazione di abitini e accessori per bambini interamente fatti a mano, dalla creazione del modello alla stesura del colore nelle sue infinite combinazioni, fino ad un curato confezionamento. 
Tutti gli abiti sono dipinti a mano partendo dal tessuto bianco o naturale. E' una linea di abbigliamento pensata per i piccoli e attraverso i lori occhi realizzata, con un'attenzione particolare alle loro esigenze di comodità, gioco e praticità. 


Materiali 
I colori sono atossici e i tessuti utilizzati sono in fibre naturali, tutti i vestiti sono lavabili fino a 40°. Anche il packaging è stato pensato per i piccoli con lo stesso spirito di gioco e avventura, così ogni capo viene venduto con il suo zainetto riutilizzabile per il bimbo o per la sua mamma! 



Se vuoi anche tu il tuo mei tai unico, personalizzato, splendidamente dipinto su tua indicazione o su nostra ispirazione, manda una mail a natiperessereportati@gmail.com


L'idea di dipingere il mei tai nasce proprio dalla sua storia, dalle sue origini: questi supporti nascono infatti come pezzi unici, dalla cura e maestria delle donne cinesi che dimostravano le loro abilità portando in dote anche il loro mei tai splendidamente tessuto.
Per approfondire la storie del mei tai clicca qui


Per info e ordini natiperessereportati@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento